Aumatech si aggiudica il riconoscimento Award 4.0

Il 30 Novembre 2019, presso il centro congressi della fiera di Bari e in contemporanea con l’evento MECSPE 2019, si è tenuta la premiazione delle imprese più innovative. Su un totale di 500 espositori sono state premiate quindici imprese con sede in Italia, tra cui Aumatech, che è stata premiata per il valore dell’innovazione, la ricerca e la formazione continua nel campo dell’industria 4.0.

Aumatech ha avanzato la sua candidatura con la propria soluzione di assemblaggio, saldatura e testing dei pacchi batteria progettata per rispondere ai requisiti di Industria 4.0. I principali vantaggi applicativi sono: flessibilità, modularità, tracciabilità, controllo di processo in continuo, connettività multipla e ridondante, resilienza all’interruzione di potenza. Il tutto in un contesto di contenimento dei consumi energetici, perché in effetti l’energia utilizzata per i test viene re-immessa nella rete. L’utilizzo è per l’assemblaggio di celle cilindriche per attrezzi da lavoro, giardinaggio, mobilità, e può essere esteso alle celle tipo pouch oppure prismatiche utilizzate maggiormente nel campo dell’automotive.

“È il riconoscimento alla nostra attività e all’impegno continuo nell’offrire soluzioni tecnologicamente avanzate ai nostri clienti. Un grazie particolare a tutti coloro che ci supportano nella nostra visione d’impresa, ai nostri dipendenti, collaboratori.”