
Il prossimo 7 giugno Aumatech compirà 10 anni di attività, caratterizzati dal raggiungimento di tanti traguardi e la definizione di nuovi obiettivi. L’azienda nasce nel 2011 dall’unione delle diverse esperienze dei tre soci fondatori nel settore automotive. Un’azienda dinamica e proiettata nel futuro che, con la creatività e l’energia di un team giovane e competente, opera in 4 aree di business: plastica, vetro, assemblaggio e Green Mobility Solutions.
Diversi sono stati i traguardi raggiunti dall’azienda negli ultimi anni. Nel 2018, grazie ai risultati ottenuti nel triennio 2013/2016, Aumatech si è aggiudicata il riconoscimento “Campione della crescita” ed è stata inserita tra le 300 aziende italiane campioni della crescita e motori della ripresa. Nel 2019 poi, oltre a raggiungere il traguardo di 100 macchine installate in tutto il mondo, l’azienda ha ricevuto il riconoscimento Award 4.0 per i valori di innovazione, ricerca e formazione continua nel campo dell’Industria 4.0. Ogni anno, infatti, Aumatech investe circa il 5% del proprio fatturato nelle attività di Ricerca & Sviluppo, il cui frutto più recente è il conseguimento del brevetto internazionale per l’Hydrocontest, macchinario per i test idrostatici in continuo dei Composite Pressure Vessels Type 4.
Oltre all’acquisizione di nuove tecnologie e alla realizzazione di macchinari sempre più performanti, tra gli obiettivi di Aumatech spicca l’adozione di un approccio ecosostenibile basato su tecnologie a basso impatto ambientale e grande attenzione al monitoraggio dei consumi elettrici, approccio presente fin dalle prime fasi di progettazione dei prodotti.
Da oggi, Aumatech propone anche soluzioni innovative nel campo della mobilità elettrica e in quello dei combustibili alternativi come l’idrogeno. Palcoscenico per la celebrazione dell’anniversario ed il lancio delle proposte citate sarà la fiera ZeroEmissionin programma a Piacenza Expo per il 23 e 24 giugno 2021. L’evento rappresenta il marchio storico della promozione delle energie rinnovabili e della lotta ai cambiamenti climatici ed Aumatech sarà presente con il suo stand in qualità di espositore.