Esponiamo al prossimo Mecspe 2021

Aumatech sarà presente al MECSPE di Bologna, padiglione Eurostampi – Macchine per la plastica, i prossimi 23-24-25 di novembre.

E’ questa la seconda partecipazione al MECSPE, dopo quella del 2019 all’edizione di Bari dove presentammo la nostra linea di saldatrici ONE.

All’ imminente edizione di Bologna saremo presenti in uno stand ampio e condiviso col nostro partner locale WWM, distributore per l’ Italia di macchinari per la saldatura a tecnologia laser e non solo. Porteremo la nostra ultima versione di saldatrici ONE, aggiornata ed equipaggiata per effettuare le saldature dei prodotti in materiale composito.

L’ applicazione sviluppata tratta le saldature da effettuare sui liner interni dei contenitori a pressione (CPV) destinati allo stoccaggio in mobilità di idrogeno e CNG, quindi con materie plastiche più sofisticate come la poliammide e pressioni di esercizio nel range 350-700 bar.

L’ azienda è andata accumulando esperienza nei processi di saldatura della plastica, ampliando nel tempo sia lo spettro di tecnologie che dei materiali utilizzati. Dalle iniziali realizzazioni a lama calda per contenitori in plastica PP o PE,  l’ evoluzione del business ha portato Aumatech a cimentarsi con applicazioni sempre più sfidanti come quelle dei prodotti compositi, dove intervengono sullo stesso oggetto di produzione materiali metallici, plastici, fibre di vetro o carbonio. Questo progresso tecnico, frutto delle attività più innovative di ricerca e sviluppo della nostra azienda, trova oggi riscontro nelle soluzioni proposte a beneficio dell’ industria dei contenitori a pressione in materiale composito, dove Aumatech è in grado di realizzare buona parte dei macchinari utili al processo produttivo degli stessi.