Aumatech aderisce a EBA – H2IT

All’ interno della divisione Green Mobility Solutions di Aumatech ricadono le soluzioni di assemblaggio per batterie e motori elettrici, così come quelle per la produzione dei contenitori cilindrici in pressione (CPV type 4), per lo stoccaggio in mobilità di gas quali LPG/CNG/Idrogeno.

Al fine di contribuire alla ricerca e condividere esperienze in questi due campi delle batterie ed idrogeno, nell’ estate 2021 Aumatech si è candidata ed è stata accolta in due prestigiosi club di knowledge-holders quali la European Battery Alliance (EBA) e l’ associazione italiana idrogeno e celle a combustibile (H2IT).

EBA, che raggruppa una comunità di oltre 600 operatori a livello europeo, è una iniziativa nata in sede UE per costruire una filiera europea delle batterie, dalla chimica delle materie prime fino al prodotto finale.  Obiettivo è la creazione di una solida ed integrata industria continentale, che possa già dal 2025 dare vita ad un grande mercato domestico a beneficio della competitività e del conseguimento degli obiettivi di transizione ecologica.  

H2IT a sua volta raggruppa circa 80 soggetti, un mix tra operatori economici, centri di ricerca ed associazioni di settore, intenzionati a collaborare per promuovere lo sviluppo del mercato italiano relativo alla produzione, stoccaggio e all’utilizzo dell’ idrogeno. Un club attivo e proattivo che collabora con il Governo per stendere le linee guida, normative ed operative, della rivoluzione energetica che l’ idrogeno può innescare.

A fianco dei migliori per crescere, contribuendo alla crescita: questa è la motivazione che ci anima.