Aumatech in collaborazione con altre aziende ha realizzato una parte dell'impianto per la produzione di contenitori in materiale composito per GPL, con destinazione finale a Shangai, in Cina. La fornitura ha riguardato macchine per la pesatura, raffreddamento ad acqua e conformatura, saldatura adattatore valvola, alimentazione alberi, trattamento superficiale a fiamma e manipolazione.
I contenitori compositi di ultima generazione sono realizzati con fibre intrecciate elicoidalmente, combinate con la resina. Presentano caratteristiche uniche quali leggerezza, non esplosive, traslucide e rispettose dell'ambiente.
I contenitori in composito sono anche resistenti ai raggi UV e non permeabili, grazie allo speciale design che impedisce al contenitore qualsiasi tipo di danno o corrosione. Hanno un involucro esterno che può essere personalizzato e marchiato . L'alloggiamento per impieghi gravosi di alta qualità riduce anche la manutenzione e un collegamento universale della valvola, il che lo rende adatto a tutti i tipi di valvole. L'impianto è in grado di produrre contenitori di varie dimensioni con capacità pari a 18.2 , 24.5 , 28.6 e 35.5 litri.
Grazie all'esperienza maturata Aumatech è in grado di offrire soluzioni dedicate per il cliente per la produzione di questi contenitori sia per gas propano GPL che per gas metano , idrogeno ma anche per aria compressa e sistemi di filtraggio acqua . Ivi compreso sistemi di controllo del processo come la rintracciabilità tramite lettori Datamatrix e l'ispezione termografica.