La fondazione Symbola ( Fondazione per le qualità Italiane) con sede in Roma , promuove ed aggrega le Qualità Italiane . Con ricerche, eventi e progetti racconta aziende e istituzioni che migliorano il Paese puntando su innovazione e sviluppo, bellezza e creatività, capitale umano e territorio, in collaborazione con la fondazione Hubruzzo ( Fondazione Industria Responsabile) con sede in Avezzano (AQ), la sua missione è mappare e valorizzare le eccellenze industriali regionali per costruire una brand reputation . Concilia locale e globale che esprime la volontà di fare rete per dare valore al sistema industriale della Regione Abruzzo.
Queste due fondazioni , nell'ambito dello loro rispettive missioni, hanno effettuato una mappatura delle eccellenze produttive abruzzesi per raccontare esperienze di qualità , inserendole in un'unica banca dati che verrà annualmente aggiornata. Sono state oltre tremila le imprese prese in esame nel 2018 . Su cinquecento di queste vi è stato uno studio approfondito per arrivare a selezionare le prime cento eccellenze maggiormente rappresentative dei diversi settori produttivi. Eccellenze che verranno promosse e narrate , sia agli stakeholder locali che nazionali. La ricerca ha numero valenze:
Aumatech è tra le prime cento eccellenze maggiormente rappresentative per il proprio setto produttivo .
Lunedì 23 settembre 2019, alle ore 10.00, presso l’Auditorium Petruzzi (Via delle Caserme, 24) a Pescara, la Fondazione Symbola con Hubruzzo, Fondazione Industria Responsabile presenteranno il Rapporto 100 Innovation stories – Abruzzo, una raccolta di storie di qualità del territorio.