Distretto Aerospaziale Abruzzo alla Fiera NSE di Roma

Aumatech, all’ interno del Distretto Aerospaziale Abruzzo, sarà protagonista alla settima edizione del New Space Economy Expoforum (NSE 2025), in programma dal 10 al 12 dicembre presso Fiera Roma.

La fiera rappresenta uno degli appuntamenti più rilevanti a livello europeo per il settore aerospaziale, organizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e con il supporto della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Roma. NSE 2025 ospiterà 18 sessioni tematiche e oltre 100 relatori internazionali, affrontando temi cruciali come diritto spaziale, nuove tecnologie, investimenti privati e governance.

La partecipazione del Distretto Aerospaziale Abruzzo conferma l’impegno della regione nel contribuire allo sviluppo della Space Economy, un comparto in rapida crescita che integra ricerca, industria e innovazione.

Le imprese e i centri di ricerca abruzzesi avranno l’opportunità di presentare progetti e tecnologie avanzate, con particolare attenzione a osservazione della Terra, gestione dei dati e tecnologie satellitari, sostenibilità e sicurezza nello spazio.

L’iniziativa rafforza la collaborazione di Aumatech con imprese ed istituzioni nazionali ed europee, creando nuove occasioni di networking e partnership strategiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *