Plastica
Aumatech è specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione e saldatura con diverse tecnologie (lama calda, infrarossi, vibrazione, ultrasuoni e laser) di prodotti in plastica per applicazioni nei settori automotive, elettrodomestici e consumer. Tutti i macchinari, capaci di lavorare sia singolarmente (stand alone) che integrati in una linea di produzione, vengono realizzati su specifica del cliente.
Nel 2018, è stata lanciata una nuova serie di macchine di saldatura della plastica denominata ONE. A corredo delle stesse, sono stati sviluppati software per il controllo del processo:
- Aumatech Infrared Scan: per la scansione termografica ad infrarossi che precede l’operazione di saldatura;
- Aumatech Scan: per la rintracciabilità del prodotto tramite sistemi di lettura/scrittura Bar Code, QR Code e Datamatrix.
Grazie all’esperienza nel settore del vetro per auto, Aumatech è in grado di fornire celle robotizzate per l’applicazione automatica di Primer e Cleaner su componenti in plastica.
Contattaci
Aumatech affianca i propri clienti anche nella loro fase di progettazione commerciale senza alcun impegno.
Invia un messaggio per essere ricontattato entro 48 ore.
Bocchettoni immissione carburante
Macchine per il taglio, lavorazione, saldatura e assemblaggio di bocchettoni di immissione carburante con controlli di continuità elettrica, flusso e perdite di aria.
Serbatoi carburante
Macchine per il taglio, lavorazione, saldatura e assemblaggio di serbatoi carburante diesel/benzina con montaggio modulo pompa controlli elettrici, controlli di perdite sia in pressione, in acqua e tramite elio e controllo componenti.
Serbatoi Ad Blue
Le macchine sono molto simili a quelle realizzate per i serbatoi carburante. In questo caso la tecnologia è diversa in quanto i serbatoi possono essere ottenuti sia tramite il processo di soffiaggio plastica che tramite iniezione. Per questi ultimi sono state realizzate macchine per la saldatura dei semigusci e del modulo pompa (ADM).
Serie ONE
Le macchine sono di tipo standard realizzate su tre diverse taglie (piccola – media – grande) in modo tale da coprire le varie dimensioni dei prodotti. Le tecnologie utilizzate per saldatura sono lama calda, ultrasuoni e infrarosso ed oggi in fase sperimentale anche il laser. Le macchine, completamente elettriche, possono essere personalizzate a seconda delle esigenze di produzione del cliente.
Scarica la brochure della macchina ONE.
Macchine per altri impieghi
A completamento della gamma di soluzioni Aumatech realizza macchine per la produzione di contenitori in plastica e componenti in plastica. È il caso della macchina di eliminazione dello sfrido di soffiaggio sia su contenitori per impiego generale IBC (Intermediate Bulk Container ) . Macchina per eliminazione dello sfrido sulle tubazioni per elettrodomestici e la pallettizzazione automatica di cassette in plastica.