Plastica

Aumatech è specializzata nelle realizzazioni di macchine su specifica del cliente per la lavorazione e saldatura con diverse tecnologie (lama calda, infrarossi,vibrazione, ultrasuoni ed oggi in fase sperimentale anche la tecnologia laser) di prodotti in plastica utilizzati nei vari segmenti di mercato automotive, elettrodomestici e consumer. Dalla ventennale esperienza dei soci fondatori è stata lanciata nel 2018 una nuova serie di macchine  di saldatura standard denominata ONE.  A corredo delle macchine, capaci di lavorare sia singolarmente – stand alone – che integrate in una linea di produzione,  sono stati sviluppati software per il controllo di processo come Aumatech InfraredScan per la scansione termografica  ad infrarosso prima della saldatura ed Aumatech Scan per la rintracciabilità del prodotto tramite sistemi di lettura/scrittura Bar Code, QR Code e Datamatrix.

Approccio Aumatech

L’approccio Aumatech, in tutte le sue realizzazioni, è quello di una completa assistenza del cliente in tutte le fasi di progettazione, realizzazione, messa in opera e manutenzione degli impianti.

Contattaci

Aumatech affianca i propri clienti anche nella loro fase di progettazione commerciale senza alcun impegno.

Invia un messaggio per essere ricontattato entro 48 ore.


Bocchettoni immissione carburante

Macchine per  il taglio,  lavorazione, saldatura e assemblaggio  di bocchettoni di immissione carburante con controlli di continuità elettrica, flusso e perdite di aria.

Serbatoi carburante

Macchine per  il taglio,  lavorazione, saldatura e assemblaggio  di serbatoi carburante diesel/benzina con montaggio modulo pompa controlli elettrici, controlli di perdite sia in pressione, in acqua e tramite elio e controllo componenti.

Serbatoi Ad Blue

Le macchine sono molto simili a quelle realizzate per i serbatoi carburante. In questo caso la tecnologia  è diversa in quanto i serbatoi possono essere ottenuti  sia tramite il processo di soffiaggio plastica  che tramite iniezione. Per questi ultimi sono state realizzate macchine per la saldatura dei semigusci e del modulo pompa (ADM).

Serie ONE

Le macchine sono di tipo standard  realizzate su tre diverse taglie (piccola – media – grande) in modo tale da coprire le varie dimensioni dei prodotti. Le tecnologie utilizzate per saldatura sono lama calda, ultrasuoni e infrarosso ed oggi in fase sperimentale anche il laser. Le macchine, completamente elettriche,  possono essere personalizzate a seconda delle esigenze di produzione del cliente.

Scarica la brochure della macchina ONE.

MACCHINE DI SALDATURA PLASTICA/one

Macchine per altri impieghi

A completamento della gamma di soluzioni Aumatech realizza macchine per la produzione di contenitori in plastica e componenti in plastica.  È il caso della macchina di eliminazione dello sfrido di soffiaggio sia su contenitori per impiego generale IBC (Intermediate Bulk Container ) . Macchina per eliminazione dello sfrido sulle tubazioni per elettrodomestici e la pallettizzazione automatica di cassette in plastica.